Eccoci finalmente!

Io e Martina Fugazza, bravissima e professionale psicologa, faremo di nuovo squadra insieme ai miei due golden retriever: Joyce e Shakespeare!

Anche quest’anno siamo state confermate nei due progetti di Pet Therapy in due scuole primarie di Milano e ne siamo davvero molto felici!

Felici e cariche perchè l’anno scorso abbiamo lavorato davvero bene insieme al team di insegnanti, educatori e stagista (Elisa) che ci hanno affiancati in questa bella avventura.

Martina ed io crediamo fermamente che la Pet Therapy sia davvero un importante mezzo che facilita l’interazione, l’integrazione, le relazioni, l’apertura di molti bimbi con diversi tipi e gradi di problematiche fisiche e psicologiche. Ne abbiamo avuto la conferma lavorando tutti insieme in progetti studiati ad hoc e portati avanti con passione, professionalità ed attenzione.

Joyce ha davvero fatto la differenza! La sua dolcezza, intelligenza, pazienza e  sensibilità hanno dato prova che un cane non solo educato e socializzato (non parliamo in questo ambito di vero e proprio addestramento ma di un lavoro diverso basato prettamente sull’ educazione e sugli autocontrolli) ma sereno e desideroso di interagire con adulti e bambini puo’ toccare ambiti e smuovere energie altrimenti insperati!

 

Share This