Stiamo vivendo un periodo molto pesante. Qui in Lombardia poi la situazione e’ drammatica ma il mio pensiero deve essere positivo, il pensiero di tutti deve esserlo! Siamo fermi ma è giusto così, ci sentiamo in gabbia, reclusi… Io mi sento così… Sono quasi due mesi che non possiamo interagire con amici, parenti, vicini di casa, clienti, conoscenti… La mia grande, immensa fortuna sono i miei cani… Eccoli in photo: Joyce, Shakespeare e Sly. Grazie a loro il tempo vola, le giornate, per fortuna soleggiate e calde, passano serene fra passeggiate nel verde lontani da tutti, esercizi nuovi di educazione avanzata e di addestramento, di gioco e di corse liberi verso il torrente.
Chiedo ai miei clienti di portare pazienza ma di non perdere tempo prezioso per lavorare coi propri cuccioli e cani adulti. Certo, il lavoro che si fa con l’istruttore è fondamentale ma noi siamo a stretto contatto, sempre! Ho deciso di aprire una chat due mesi fa e di raggruppare chi potesse lavorare “da casa” (si chiama SMART WORK!!!) coi propri cani. E’ stata una bella idea! E’ bellissimo e appagante essere vicini anche se solo virtualmente!
Postiamo video e li correggiamo, pubblichiamo photos, rispondo a domande e risolvo alcuni dubbi, imposto esercizi semplici da far fare soprattutto ai cuccioli, che sono quelli che maggiormente risentono di questa situazione irreale e ci portiamo avanti, in attesa di rivederci presto con la puppy class, l’educazione di base, le socializzazioni, l’addestramento. Incrociamo le dita e portiamo pazienza fruttando al meglio questa situazione 🙂
Commenti recenti